Iscrizioni Servizi Scolastici Donacod

23 agosto 2023

Iscrizioni Servizi Scolastici Donacod

Descrizione

Sono aperte le iscrizioni per il servizio di refezione scolastica e trasporto scolastico. Le stesse dovranno essere presentate esclusivamente attraverso la piattaforma DONACOD.

La procedura di iscrizione è illustrata tramite il link collegato dal sito del comune (disponibile al seguente link )

L’iscrizione sarà consentita solo per gli alunni che hanno un borsellino virtuale con un credito pari o superiore a zero, pertanto, sarà necessario essere in regola con i pagamenti dei precedenti anno scolastico.

Per il servizio di refezione scolastica non è prevista una scadenza per la presentazione. Per il servizio scuolabus le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il 31/08/2023.

Le stesse saranno valutate e si riceverà conferma dell’avvenuta iscrizione.

Per quanto riguarda i relativi pagamenti per i servizi richiesti dovranno essere effettuati esclusivamente con il sistema PAGOPA ai sensi della normativa vigente. La funzione PAGOPA è presente sulla piattaforma DONACOD: per emettere un avviso pagoPA entrare nella scheda dell'alunno e premere sul tasto ricarica con PAGOPA, seguire la procedura indicata e pagare con strumenti elettronici o scaricare l'avviso e recarsi in un punto di pagamento abilitato. Non potranno pertanto essere accettate altre forme di pagamento (conto corrente, bonifici ecc.) pena la perdita dello stesso versamento.

La presentazione del modello Isee in corso di validità andrà effettuata esclusivamente tramite la Piattaforma Donacod entro il 31/8/2023. Il nuovo Isee 2024 andrà depositato entro il 31/1/2024.

Decorsa quella data eventuali depositi tardivi non avranno effetto retroattivo.

Gli utenti che hanno depositato Isee ancora in corso di validità nel passato anno scolastico non devono ridepositarlo.

All’atto della sottoscrizione della domanda si accetta la presa visione delle seguenti condizioni:

SERVIZIO REFEZIONE SCOLASTICA

Per il servizio di refezione scolastica la prenotazione è attiva per tutti i giorni. Dovranno quindi essere segnalate entro e non oltre l’orario indicato in piattaforma dello stesso giorno le eventuali assenze (entrare nella Piattaforma Donacod – entrare nella scheda dell’alunno – premere su “segnala assenza” – cambiare data se necessario e confermare con il tasto SUBMIT).

Per il servizio refezione scolastica si potrà effettuare la cancellazione dell’iscrizione in qualsiasi momento richiedendola al numero dedicato. Una volta richiesta la cancellazione del servizio di refezione scolastica si dovrà attendere l’evasione della pratica e nel frattempo, andrà in ogni caso comunicata l'assenza al servizio.

SERVIZIO SCUOLABUS

Il servizio ha un canone mensile che sarà trattenuto indipendentemente se si usufruisce o meno del servizio una volta effettuata l’iscrizione.

Il pagamento del servizio trasporto deve essere effettuato entro e non oltre il primo venerdi’ del mese di competenza, decorso tale termine gli alunni non potranno fruire del servizio e potrà essere bloccato anche il servizio refezione.

Non si effettuano riduzioni per la sola andata o ritorno.

Durante l’anno scolastico sarà data possibilità di avere un fido di € 10,00 (dieci) al di sotto del quale il servizio sarà bloccato, non sarà consegnato il pasto e/o non si potrà salire sullo scuolabus. L’importo di tale fido potrà essere modificato a discrezione del Comune durante l’anno scolastico.

Gli orari, le modalità di prenotazione e le funzionalità della piattaforma possono essere modificati nel tempo previa comunicazione tramite la piattaforma stessa.

È esclusiva responsabilità del genitore/tutore essere in possesso di un dispositivo computer, smartphone o tablet con connessione ad Internet per gestire le attività necessarie alla gestione del servizio.

E’ possibile risparmiare sul costo dei servizi scolatici del comune raccogliendo e versando (sul borsellino Donacod del Comune) Buoni Donacod.

I Buoni Donacod si possono raccogliere nei diversi esercizi commerciali aderenti anche on-line con i siti aderenti.

Si prega pertanto di leggere attentamente le suddette condizioni che al momento della sottoscrizione della domanda di iscrizione si intendono accettate in quanto presa piena e legale conoscenza.

Per qualsiasi informazione contattare il numero 3291954182.

Feroleto Antico, 23/08/2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?